A Cuneo si è tornati a parlare di gioco d’azzardo e di prevenzione della relativa dipendenza.

Mercoledì 23 ottobre alle ore 18,30 presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ed ha visto diversi contributi: un approfondimento del quadro normativo del Piemonte con il Consigliere Regionale Ivano Martinetti, un  excursus sui progetti e gli interventi messi in campo sulla prevenzione e la casistica effettiva da parte dell’Asl CN1, grazie al dottor Alberto Arnaudo direttore del Servizio Dipendenze Patologiche ed una presentazione del progetto “Punta su di te 2.0”, promosso dalla Fondazione CRC e portato avanti dal Comune di Cuneo – presente l’Assessora Franca Giordano –, dalle altre 6 città principali della provincia di Cuneo, dalle ASL CN1 e CN2, dalla Cooperativa Ro&Ro e dal Consorzio CIS, capofila del progetto. L’evento è stata l’occasione per presentare “Per Gioco – voci e numeri del gioco d’azzardo”, nuovo libro di Fabio Balocco, giornalista e blogger de Il Fatto Quotidiano.

Ha introdotto e coordinato il tavolo Anna Cattaneo, neo referente provinciale di Libera contro le mafie. Il dibattito finale è stato arricchito dagli spunti e dalle interessanti argomentazioni dei partecipanti alla serata.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione culturale Progetto HAR, in collaborazione con la libreria l’Ippogrifo e il presidio di Libera Cuneo.

Link: